La cucina, l’orto e la filosofia dello chef contadino Pietro Zito approdano sugli schermi della Sbs: la rete televisiva pubblica multiculturale australiana. Una produzione andata in onda nei giorni scorsi, ma che è stata girata nella primavera scorsa proprio a Montegrosso, lì dove ben 30 anni fa sorgeva “Antichi Sapori” destinato, da lì a poco, a diventare un’istituzione enogastronomica che sa di Puglia, di terra e di buono.
Un altro bel successo per Zito che, proprio in questi giorni è alle prese con la promozione del suo libro “C’è un Fuori e c’è un Dentro” (Secop edizioni), presentato già nei giorni scorsi a Bari. Domenica 4 febbraio sarà presentato a Manfredonia, poi Trani e il 23 febbraio ad Andria.
Seguirà, il 12 marzo la presentazione a Erba e, dulcis in fundo, la presenza al Salone Internazionale del libro di Torino che vedrà la partecipazione di Pietro Zito a ben 6 appuntamenti già in programma nell’ambito della più importante fiera dell’editoria italiana.
Un momento particolarmente felice per Zito che celebra il trentennale di “Antichi Sapori” e che continua con gioia a promuovere la parte buona e genuina di una angolo di Puglia ricco di sapori e di saperi da preservare e da tramandare.